venerdì 16 novembre 2012

2° edizione di Fatti Conoscere

Annuncio: è iniziata la 2° edizione di Fatti Conoscere, un'iniziativa che aiuta a creare nuove amicizie. Se siete interessate basta cliccare sull'immagine.

 
 
Ciao e alla prossima

martedì 13 novembre 2012

Uno al giorno: il corto che denuncia lo sporco carbone di Enel



Ciao a tutte, oggi ho ricevuto una nuova richiesta di aiuto da parte di Greenpeace ed ho piacere di condividerla con voi.
Ecco l'articolo:
Il titolo è “Uno al giorno” perché il carbone di Enel causa una morte prematura al giorno e 1,8 miliardi di euro l’anno di danni alla salute, all’economia e all’ambiente. Sono questi i veri numeri di ciò che Enel fa in Italia con il carbone. Numeri oscuri alla quasi totalità dei clienti dell’azienda, come i protagonisti di questo corto cinematografico.
Cosa pensano gli italiani sentendo nominare il carbone? In genere più alla Befana che alla produzione di elettricità. La sfida che ho abbracciato con Greenpeace è proprio questa – spiega Mimmo Calopresti, regista del corto - raccontare agli italiani cosa sia realmente quel combustibile fossile, quali danni arrechi alla salute umana, al clima, alla nostra economia. Enel è una grande multinazionale, un'azienda cardine di questo Paese: ma il 41% della sua elettricità viene dal carbone. E vogliono pure costruire nuove centrali a carbone. Mi sembra una follia!
Il carbone è la strada più rapida e dolorosa per alterare definitivamente il clima e per avvelenare ulteriormente l’aria che respiriamo. Enel deve cambiare subito i suoi piani di ulteriore sviluppo della produzione da questa fonte.
Da anni siamo impegnati nella denuncia dei danni causati dal carbone usato nella produzione di energia elettrica. Abbiamo chiesto a Enel la cancellazione dei nuovi progetti, il dimezzamento della produzione elettrica da carbone entro il 2020 e l’azzeramento al 2030, con un contestuale sviluppo di fonti rinnovabili e pulite.
Per ora, Enel ha tentato di censurare la nostra ultima campagna, trascinandoci in tribunale con una richiesta di oscuramento totale delle attività di informazione e protesta e una richiesta di risarcimento esorbitante. Il giudice ha dato ragione a Greenpeace, condannando Enel alla rifusione delle spese processuali.
La nostra campagna di denuncia contro lo sporco carbone di Enel continua perché, come ci ricorda Pino Quartullo, “Non possiamo sempre sperare che qualcun altro si occupi dei problemi inerenti alla distruzione del pianeta e del suo miracoloso equilibrio. Dovrebbe essere la preoccupazione primaria di tutti gli esseri umani. Ogni persona, con la sua imperturbabile indifferenza, è responsabile e connivente. Essere indifferenti è scandaloso. Pensare che se ne occuperà qualcun altro è sbagliato. Dobbiamo impegnarci tutti di più, ed agire al più presto”.
Amiche, se volete aiutare Greenpeace a diffondere questa denuncia contro il carbone, basta condividere questo corto. Sappiate che Enel cerca di censurarlo!!
Ciao e alla prossima.

lunedì 12 novembre 2012

Ancora Premi.......!!


E' incredibile, ma oggi vi mostro il 3° premio assegnatomi!

 
Ecco le regole per il premio:
 
Ringraziare chi ci ha conferito il premio:
Ringrazio con il cuore Giorgia di: http://lenoncreazionidigio.blogspot.it/ che seppur da pochissimo giorni ci siamo conosciute, mi ha ritenuta meritevole di questo premio.
 
Nominare altri 5 blog (con meno di 200 iscritti) che reputiamo meritevoli di menzione:
Ancora una volta, faccio uno strappo alla regola, e dono questo premio a quei Blog che sono nati da poco e hanno meno di 100 followers, ma meritevoli di averne tanti di più:
http://latartarugabrilla.blogspot.it/
http://nastrierocchetticountry.blogspot.it/
http://lafogliamuriel.blogspot.it/
http://amicheperlestoffe.blogspot.it/
http://sewbymarissa.blogspot.it/

Spiegare quando e perchè si è deciso di aprire un blog:
E' da tempo che volevo raccontare le motivazioni che mi hanno spinta a creare un blog, ma mi dicevo, a chi potrebbe interessare!! Ecco l'occasione giusta!!!
Questa estate ho deciso di dare vita al mio Semplicissimo Blog! Perchè???? Era quasi passato un anno dalla mia laurea, e dopo tanti sacrifici, mi vedevo "buttata" in casa senza far niente e senza stimoli. L'inverno scorso, tra un esame e l'altro, imparai a lavorare i ferri e l'uncinetto, creando piccole cose e poi questa estate sono stata invasa dalla Fettuccia Mania e ho realizzato le mie prime borse. A quel punto ho pensato perchè non mostrarle a qualcuno? Ed eccomi qui, una blogger che crea di rado ma cerca di essere sempre presente.
Ciao e un Grosso Grazie a tutte voi..... : - )



venerdì 9 novembre 2012

2° Premio

Ciao a tutte, oggi vi mostro il mio 2° Premio. Non posso ancora crederci!!!!!!


Spiegatemi come è possibile che un  semplicissimo Blog, come il mio, possa darmi così tante soddisfazioni.  Ringrazio ancora tutte voi per i continui commenti. Anche un semplice "brava" mi riempie il cuore di gioia e m'incentiva a creare qualcosa di nuovo e ringrazio colei che mi ha premiata: Elisa di http://latartarugabrilla.blogspot.it/
Ora il premio lo giro ad altre 5 Blogger, che come me, hanno  meno di 100 followers.
http://crazypurpleturtle.blogspot.it/
http://ilariadecoupage.blogspot.it/
http://shionsatelier.blogspot.it/
http://violetpaint.blogspot.it/
http://creazionedivertente.blogspot.it/
Ciao e alla prossima.

martedì 6 novembre 2012

Partecipa!!!

Salve ragazze, oggi vi pubblico l'elenco delle petizioni ancora attive on-line sostenute da Greenpeace. Basta solo firmare le petizioni e il gioco è fatto.
Poi se volete potete anche fare delle donazioni!
Ciao e alla prossima.


 


Il mio primo premio





Ringrazio innanzitutto Antonella di: http://antonellacreazioni.blogspot.it/ per questo bellissimo premio, inaspettato!
Il Premio Dardos è un riconoscimento che viene consegnato ai blogger che hanno dimostrato impegno nel trasmettere valori culturali, etici, letterari o personali ; che dimostra la sua creatività , che esprime il proprio pensiero attraverso le sue letture e le sue parole.
Come tutti i premi di questo genere , è previsto un piccolo regolamento :
1) accettare (ma ovviamente non è obbligatorio) e comunicare il regolamento visualizzando il logo del premio.
2) linkare il blog che ti ha premiato
3) premiare altri 15 blog meritevoli avvisandoli del premio.
Ecco la lista dei 15 blog, che ritengo meritevoli di questo riconoscimento:
Innanzitutto va alla persona che non solo mi ha garantito uno sfondo unico, ma che mi ha aiutato a muovermi nel web all'inizio della mia avventura come Blogger.
Azzurra di:  http://graficscribbles.blogspot.it/
poi le mie prime followers che, grazie ai loro commenti, mi hanno incentivato a pubblicare le mie creazioni;
perlAmica
Cannella e Cioccolato
Piccolo mondo country
L'uncinetto di cristina
Il giardino di Flora
Le creazioni di Sissi
poi seguono coloro che, grazie alle loro iniziative, hanno reso visibile il mio blog;
Kreattiva
Squeezeart
Madre creativa
C'e crisi, c'e crisi! Guida alla sopravvivenza sul pianeta terra
e infine, ma non meno importanti, ci sono tutte coloro che, mi lasciano sempre parole carine;
Doni creativi
Sciccosi dettagli
The sweet colours of my life
I pasticci di Dani
Grazie a tutte e alla prossima.












lunedì 5 novembre 2012

Calza della befana fai da te


Ciao ragazze, forse sarà un pò presto, ma oggi vi mostrerò come realizzare una calza della befana riciclando un vecchio maglione.
Le foto che vi mostrerò sono della calza che ho cucito l'anno per la mia amica/sorella Anna, quindi sarà personalizzata!
Occorrente:
Vecchio maglione;
Macchina da cucire oppure ago e filo;
Carta modello oppure qualsiasi tipo di carta;
Spilli e forbici.
Esecuzione:
Disegnare sulla carta la forma di una calza, poi ritagliatela e applicatela sul maglione fermandola con degli spilli. A questo punto potete tagliare, cucire e personalizzare.
Il disegno si può posizionare sul maglione dove si preferisce, io ho scelto la parte superiore perchè mi piaceva il collo con la zip.
Ecco il risultato!!
Cosa nè pensate?
Ciao e alla prossima.